Migliori creme solari: confronta prodotti e prezzi

La crema solare è un mezzo importante per proteggersi dal sole, non solo d’estate, ma non è l’unico.  È fondamentale avere un atteggiamento coscienzioso al sole, come non esporsi nelle ore più calde e usare indumenti e occhiali da sole. Senza dimenticarsi di questi importanti comportamenti, la crema solare costituisce un’alleata importante per proteggersi dal sole. Ma quale scegliere? E, soprattutto, come scegliere? Scoprilo leggendo il nostro test.

Per la prima volta abbiamo portato in laboratorio le creme solari specifiche per il viso con SPF 50 e 50+: guarda i risultati!

A maggio pubblicheremo i nuovi risultati sulle creme solari corpo.

Data test: marzo 2024

creme soalri

Creme e spray SPF 50+

Questo livello di protezione è il più alto disponibile in commercio. In genere, i prodotti SPF 50+ sono utilizzati sui più piccoli, di conseguenza la maggior parte dei prodotti del test di questa selezione appartiene a linee dedicate ai bambini (che riportano spesso in etichetta il termine “kids”), il che si traduce spesso in formulazioni più attente e delicate rispetto alle versioni standard. Anche se indicati per bambini, questi prodotti (disponibili sia in formato spray che in crema) possono essere usate da tutta la famiglia.

Vedi 14 solari

Creme SPF 30

La crema nel formato in flacone o tubo è la versione più classica del prodotto solare. I vantaggi di questo formato sono: facilità di erogazione di un generoso quantitativo di prodotto, possibilità di spremere e posizionare il contenitore al fine di poter utilizzare più prodotto possibile e costi complessivi più contenuti.

Vedi 9 solari

Creme viso SPF 50 e 50+

Disponibili in tubetti da 40 o 50 ml, queste creme sono dedicate alla pelle del viso, esposta al sole tutto l’anno. Costano di più rispetto ai solari per il corpo, ma oltre ad essere più facili da portare in borsa, hanno una consistenza più fluida e leggera che permette un rapido assorbimento. La profumazione di queste creme è delicata oppure del tutto assente, proprio per essere più confortevoli da applicare e tenere sul viso durante il giorno.

Vedi 12 Creme solari

Spray SPF 30

I solari in versione spray piacciono molto per la loro facilità d’uso nell’applicazione, ad esempio su aree di difficile raggiungimento o nel caso in cui si debba applicare il solare sui bambini. Inoltre, i contenitori spray rendono meno probabile la contaminazione del prodotto con acqua o sabbia. Nel caso di prodotti in formato aerosol è bene seguire le opportune raccomandazioni riportate in etichetta per un utilizzo sicuro.

Vedi 13 solari

Consulta anche questi comparatori

Tutto il nostro aiuto per l’acquisto delle creme solari

Prima e dopo l'acquisto: consigli per tutte le fasi

Come scegliere?

Tutto quello che devi sapere per scegliere le migliori marche di solari

guida all’acquisto

Hai cambiato marca di protezione solare?

I nostri suggerimenti per utilizzare al meglio i solari

Suggerimenti per l’uso

Hai avuto un problema con un’azienda?

Fai valere i tuoi diritti

Invia un reclamo

Potrebbe interessarti anche

Scopri gli ultimi contenuti sulle creme solari

donna con cappello con crema sulle guance
Share..

Non sei ancora socio di Altroconsumo?

Unisciti ad Altroconsumo e avrai diritto a sconti, offerte speciali e servizi esclusivi.

Diventa socio